La Scuola
Chi Siamo
L’Oriente incontra l’Occidente
Accademia di Formazione Professionale per Operatori del Massaggio
Corsi
Sedi
Ore di Lezione frontale
%
Allievi Soddisfatti
scuola
Docenti
Federico olla
CEO & Docente EMW
Nel 2008, dopo essersi iscritto alla facoltà di Scienze Motorie partecipa a un corso di formazione in Tecniche di Massaggio, concretizzando una vecchia passione per le tecniche manuali, e le discipline olistiche; subito dopo inizia a lavorare come massaggiatore con l’intento di mettere in pratica e affinare le diverse tecniche.
Nel 2011 il primo viaggio in Thailandia, a Chiang Mai, 40 giorni presso la Ong’s Thai Massage School dove svolge i corsi di Traditional Thai Massage, Foot Massage e Stretch Massage. Successivamente torna in Thailandia nel 2013, circa 2 mesi nei quali completa il percorso da Teacher alla Ong’Thai Massage School, ricevendo attestati di insegnante in diverse discipline.
Contemporaneamente scrive la tesi di laurea in Scienze Motorie, sul “Thai Stretch Massage”, cominciando a fondere le discipline Orientali con gli studi Occidentali.
Nasce così la filosofia East Meets West, cioè l’idea di unire le discipline Orientali con gli studi Occidentali.
Nel 2013, appena laureato, inizia il percorso da insegnante presso una scuola italiana molto conosciuta, dove insegna diverse tecniche, Occidentali e Orientali fino a inizio 2016; nel mentre inizia il corso di laurea specialistico in Attività Motoria Preventiva e Adattata.
Nel 2015 torna per la terza volta in Thailandia, questa volta non da solo, sarà il primo Viaggio-Studio con gli allievi che vogliono apprendere il Massaggio Thailandese direttamente a Chiang Mai. In questa occasione diventa insegnate di Balance Ball Yoga presso RSM International Academy con l’ideatore del metodo, il giapponese Hironori Ikeda, con il quale metteranno a punto diverse tecniche di massaggio e con il quale studia “l’analisi del movimento umano” e dei muscoli in movimento.
Nel 2016 inizia la scuola di Osteopatia, dove può apprezzare che tante tecniche osteopatiche hanno una notevole affinità con quelle Orientali, nella pratica, ma sono arricchite da uno studio molto approfondito dell’anatomia e fisiologia.
Nello stesso anno nasce la scuola EMW Massage Academy, che concretizza tutto il percorso svolto fino ad allora, in cui mette a disposizione degli allievi tutte le proprie esperienze, Orientali e Occidentali, aggiungendo presto quelle dei colleghi e collaboratori.
Dal 2016 ogni anno viene riproposto il Viaggio-Studio, nel quale gli allievi studiano il Massaggio Thailandese Tradizionale alla Ong’s Thai Massage School, e alla RSM International Academy, con Hironori Ikeda, che ormai è entrato a far parte della equipe formativa della scuola.
L’obbiettivo è quello di continuare a dare una formazione completa gli allievi, studiando in maniera approfondita le tecniche Orientali, fondendole con le conoscenze della medicina tradizionale, mantenendo una visione “Olistica” del Massaggio e delle altre tecniche manuali.
Fabio Pittau
Docente EMW
Laureato in Scienze Motorie e specializzato in Scienze e Tecnica delle Attività Motorie Preventive e Adattate presso l’Università degli Studi di Cagliari. Specializzato in ambito sportivo metodologico con anni di esperienza nelle tecniche manuali. Istruttore in sala pesi con focus sui percorsi rieducativi e riabilitativi. Allenatore e preparatore fisico nel calcio. Insegnante di Scienze Motorie abilitato scuola secondaria di secondo grado.
Roberta Ladu
Docente EMW
Laureata e specializzata in Scienze delle Attività Motorie Preventive e Adattate di Cagliari.
Successivamente, al fine di ampliare le proprie conoscenze professionali, si è iscritta presso la Facoltà di Fisioterapia di Cagliari e l’ ICOMM (International College of Osteopathic Manual Medicine) di Roma. Attualmente frequenta il terzo anno di entrambi i percorsi formativi.